31 Luglio 2015

Sottobicchiere-sottoparole, mostra di Mariano Prosperi

Un titolo originale per un`artista originale. Si inaugura oggi alle 17.30 presso l`Auditorium San Francesco la mostra “Sottobicchiere-sottoparole”, la personale dedicata a Mariano Prosperi organizzata dall`associazione “Amici di Mariano” in collaborazione con il Comune e l`Accademia Belle Arti di Macerata.

Aperta tutti i giorni fino al 16 agosto con orari 17.30 – 20.30 nei feriali e la domenica anche dalle 10.00 – 12.30, l`esposizione riporta già nel titolo una delle qualità salienti del talento fidardense, il cui impeto lo portava a lasciare segni di un talento cristallino nei posti e nei modi più impensati, anche su un fazzoletto di carta. Negli anni ottanta, Mariano dipinse dei sottobicchieri di birra, piccoli capolavori cui la mostra rende omaggio. Seguendo il filone delle iniziative intraprese da qualche tempo dall`omonima associazione, si  torna a valorizzare così una produzione artistica ampia, particolare e geniale, una traccia dell`anima che Prosperi ha lasciato dei suoi 44 anni di vita terrena.