5 Agosto 2015

Girogustando chiude con una notte blu shocking

E’ Blu Shocking la notte con cui Girogustando chiude l’edizione 2015. La rassegna estiva per eccellenza proposta dall’Amministrazione Comunale in collaborazione con gli operatori commerciali, cala giovedì la sua ultima carta con una serata all’insegna del blues e di appassionanti giochi popolari. Se l’offerta enogastronomica nei quindici punti ristoro ove si possono consumare menu a prezzi convenzionati rappresenta il cuore della manifestazione, l’animazione la segue di pari passo. Dalle 19 si mette infatti in moto la variegata macchina organizzativa che vede protagonisti la libreria Aleph con l`intrattenimento del “racconta storie”, il truccambimbi e body painting on the road di Valentina Galli, il mercatino artigianale e di prodotti a chilometri zero ed il battesimo della sella a Porta Marina cavalcando con il Pony Park Olimpia. A caratterizzare la giornata sono poi i due “contenitori” di piazza della Repubblica e piazzale Don Minzoni: da una parte, va in scena alle 22 il concerto dei Bluesberry Field  che ripercorrono pietre miliari del genere a firma di Buddy Guy, B.B.King, T-Bone Walzer e classici come quelli dei Beatles,  rivisitati secondo un gusto e un sound personali. Dall’altra, il divertimento si accende dalle 21.00 con un mini circuito di formula 1 ove grandi e piccini possono provare l’ebbrezza di sfide veloci su macchine a pedali; disponibili anche i gonfiabili ove saltare senza soluzione di continuità e le porte per cimentarsi ai rigori e al maxi bersaglio. A chiudere la nottata, uno spettacolo di arte circense e le note nei music points con Alex Berti e il dj Nicola Pigini allo Zen Bakery Cafè e il karaoke al pub O` Brian. Per consumare i pasti all`aperto o in locali climatizzati, la scelta è fra Osteria-Pizzeria Pippo, Trattoria Dionea, Osteria il Mattarello, Pizzeria Cuore di Pizza, Gelateria Cienfuegos crema&cioccolato, Pizzeria Pizza Più, Tiffany Cafè, Zen Bakery Cafè, Vis basket (in collaborazione con Andrea specialità gastronomiche stand in piazza Garibaldi), Pub `O Brian, Chain`s Cafè, Pizzeria-rosticceria Mazzieri Pierina, L`Angolo Giusto, La Taverna del Vigolo, G.S.D. Vigor Castelfidardo (in collaborazione con Centro Carni Villamusone, arena IV luglio).

BLU-SHOCKING NIGHT, 6 AGOSTO – PROGRAMMA

dalle ore 21.00 – Piazzale don Minzoni: Formula 1 del divertimento. Vieni a sfrecciare sulle macchine a pedali per conquistare la pole di un fantastico circuito di Formula 1 gonfiabile per grandi e piccini. Scaténati sui gonfiabili saltaballa. E a fine serata goditi lo spettacolo di arte circense

Ore 22.00 – Piazza della Repubblica: Bluesberry Field in concerto.

Dalle ore 22.30 – Piazzale don Minzoni Music Points: Zen Bakery Café #LongLiveRock by AlexBerti – Italian’s Hits by Dj Nicola Pigini, Electro, deep and minimal music by Sara Rock.

TUTTI I GIOVEDÌ

Menu a prezzi di degustazione in collaborazione con i ristoratori e gli operatori commerciali

C’è una storia in libreria! Racconta storie per i bambini dai 3 ai 9 anni: dalle ore 19.00 alle 20.00 – Libreria Aleph, via XVIII Settembre 33.

Cavalgustando – Battesimo della sella per i bambini con Pony Park Olimpia Castelfidardo: dalle ore 21.00 – Piazza Cavour e vie del Centro.

L’estate sulla pelle – Truccabimbi e bodypainting diventano arte di strada con Valentina Galli. Vuoi essere la sua tela? Cerca la sua postazione: dalle ore 19 nel centro storico.

ExpoGustando  – A spasso tra bijoux e quadri, arte e artigianato, enogastronomia e collezionismo: dalle ore 19.00 nel Centro Storico.

Karaoke con Dj Ketta e Angy al Pub O’Brian, via Marconi, 11 dalle ore 22.00.

PUNTI DI RISTORO: Osteria-Pizzeria Pippo (via Matteotti 32), Trattoria Dionea (via S. Soprani 26), Osteria il Mattarello (via IV Novembre 4), Pizzeria Cuore di Pizza (via Soprani 8), Gelateria Cienfuegos crema&cioccolato (via Matteotti 13), Pizzeria Pizza Più (via Matteotti 5), Tiffany Cafè (piazzale Don Minzoni), Zen Bakery Cafè (piazzale Don Minzoni), Vis basket Castelfidardo (in collaborazione con Andrea specialità gastronomiche stand in piazza Garibaldi), Pub `O Brian (via Marconi 11), Chain`s Cafè (piazza Leopardi 4), Pizzeria-rosticceria Mazzieri Pierina (via Mazzini 5), L`Angolo Giusto (via Cavour 2A), La Taverna del Vigolo (via Montebello 11), G.S.D. Vigor Castelfidardo (in collaborazione con Centro Carni Villamusone, arena IV luglio).