28 Gennaio 2016

Tre appuntamenti per un Carnevale solidale

Tre gli appuntamenti nell’agenda del Carnevale, che a Castelfidardo avrà quest’anno un’ispirazione particolarmente solidale. Si apre giovedì grasso – 4 febbraio – con l’evento organizzato al Dancing Melaluna dalle ore 21. Un’iniziativa nata da un gruppo di fidardensi per trascorrere una serata in allegria e contribuire concretamente alla raccolta fondi per alcune associazioni di volontariato cittadino. Durante la serata si susseguiranno sul palco Alex Berti, Gli Esperti rispondono, dj Nicola Pigini, dj Pierfrancesco Marchesini, Salsaloca, Underhouse. Per info e prenotazioni 340.6887354.

Sabato 6 febbraio, veglione per grandi e piccini organizzato da Anima-azione in collaborazione con il centro Caritas & Missioni (cui sarà devoluto l’intero incasso) ed il patrocinio del Comune. Le danze si aprono alle 16.00 in Auditorium San Francesco con dj, balli di gruppo, palloncini, giochi di prestigio e micro magia, giochi a premio al prezzo simbolico di un euro e tanta euforia. Al termine della sfilata, verranno premiate le maschere “d’oro”, una per categoria: bambini, ragazzi e adulti. Ingresso e buffet a offerta, bambini sotto i 12 anni accompagnati dai genitori.

Martedì grasso 9 febbraio, torna il tradizionale appuntamento con il Carnevale Castellano proposto dall’assessorato alla cultura in piazza della Repubblica a partire dalle 15.00, giunto alla 57^ edizione. Filo conduttore dell’animazione, il “Pompetta Show e Besteiras Circo Godot”, spettacolo di giocoleria ed equilibrismo; castagnole, dolciumi e bevande offerti dal Comitato di quartiere Acquaviva.

E come consuetudine, si rinnova nell’occasione l’ordinanza del sindaco che vieta l’utilizzo di bombolette spray di qualsiasi genere (sia ad emissione di filo che ad emissione di schiuma) nel perimetro della zona centro; i controlli effettuati dal Comando di Polizia Locale possono portare al ritiro e distruzione del materiale e all’applicazione dell’art. 650 del c.p

Tre appuntamenti per un Carnevale solidale
Aree Tematiche di riferimento