21 Marzo 2016

Boxing club, piccoli campioni crescono

In crescita esponenziale il settore giovanile marchigiano di pugilato e nello specifico del Boxing club Castelfidardo che al palazzetto dello sport ha ospitato ben 60 ragazzini provenienti da sette palestre da tutta la regione. Una vera battaglia a suon di corde, percorsi a tempo, dimostrazioni al sacco e sparring guidato, sfide conclusesi con la consegna delle medaglie e una bella merenda.

Superlativo il bilancio del Boxing club Castelfidardo che conquista ben tre argenti, nei “cuccioli” conGiacomo Grimaldi, nei “canguri” con la coppia Anacleto Gabbanelli e Achille Somezates e infine negli “allievi” con Danny Serenelli e Tommaso Barletta.

Ora si aspetta la conclusione del girone marchigiano di cui si devono disputare altre due appuntamenti per stilare la classifica e decidere chi rappresenterà le Marche alle finali nazionali. Una bella giornata di sport dove i valori,la preparazione atletica, il rispetto e il gioco si sono ben combinati con l`entusiasmo di questi piccoli ma grandi guerrieri. Sicuramente la medaglia di platino l`ha conquistata un ragazzo di Montegranaro,affetto sin dalla nascita da problemi motori,visivi e uditivi, con la parte sinistra del corpo non funzionale…ebbene, dopo un intervento e con la sua grande passione per il pugilato è riuscito a recuperare la mobilità dei suoi arti, con l`infinita volontà di allenarsi tutte le sere, riuscendo a portare a termine tutte le prove in modo eccellente. Quando si dice che la passione non ha limiti….comunque bravi a tutti i ragazzini che hanno fatto intravedere doti che fanno ben sperare per il loro futuro da atleti e da uomini.

Boxing club
Boxing club, piccoli campioni crescono