11 Marzo 2016

La maternità nell`arte, incontro col prof. Papetti

“La maternità nell’arte” è il titolo dell’incontro, in programma mercoledì 16 marzo alle 18 al Salone degli Stemmi della civica residenza, promosso da Lions Club Riviera del Conero, Istituto Comprensivo Soprani e Unitre. Un appuntamento culturale con un critico d’arte di grande prestigio, il prof. Stefano Papetti, direttore della Pinacoteca Ascoli e curatore di alcune fra le più importanti mostre che si svolgono nelle Marche in omaggio al Giubileo della Misericordia. Un tema di portata universale, inserito nel percorso scolastico degli studenti delle classi terze, che effettueranno a margine alcuni brevi letture sulla figura della madre nella letteratura interagendo e partecipando attivamente allo sviluppo della discussione.  L’incontro è aperto a tutta la cittadinanza.

La maternità nell`arte, incontro col prof. Papetti
Aree Tematiche di riferimento