27 Luglio 2016

Una festa per i 10 anni del Centro Estivo Giocambiente

L’apprezzatissimo centro estivo “Giocambiente”, organizzato dalla Fondazione Ferretti con il proprio C.E.A. regionale Selva di Castelfidardo e con Italia Nostra sezione di Castelfidardo, quest’anno è arrivato alla decima edizione e non potevamo perdere l’occasione per festeggiare domenica 31 luglio alle ore 20 con tutti i bambini che lo hanno frequentato e le loro famiglie.

In questi dieci anni abbiamo ospitato oltre 850 bambini, i più grandi ormai hanno anche terminato il ciclo di studi obbligatori e si sono affacciati al mondo dell’università o del lavoro. Ci auguriamo di aver gettato in ognuno di loro un seme che germoglierà e darà i migliori frutti.

Vogliamo quindi ringraziare quanti hanno sempre sostenuto questa iniziativa, come il Comune di Castelfidardo, la Fondazione Carilo, la Provincia di Ancona e la Regione Marche, oltre ai preziosi sponsor “Staffolani Roger e Christian” e la Banca di Filottrano.

Ringraziamo anche i partner che si sono succeduti negli anni: Atletica Castelfidardo 1990, Centro Diurno Arcobaleno, Rosetta Rinaldi, Lucia Antonelli, Triskell Movimento e Arte, Superbike Team, Pony Park Olimpia e Guadalupe Sottini; i numerosi volontari del Servizio Civile Nazionale e Regionale, gli stagisti, tutti i collaboratori e gli educatori che si sono presi cura dei bambini.

Un sentito ringraziamento alle famiglie che ci hanno dato fiducia e che scegliendo il nostro centro estivo ci hanno sostenuto e infine siamo grati ai loro figli, perché nella relazione con i più piccoli c’è sempre da imparare e crescere insieme.

L’evento prevede una cena a buffet e la proiezione di immagini dei momenti più belli, oltre all’esposizione dei lavori svolti in questa edizione durante il laboratorio di Arteterapia “Comunichiamo con la creta”, guidato da Guadalupe Sottini, arteterapeuta in formazione della Scuola di Formazione della Cittadella di Assisi.

La quota di partecipazione è di € 15,00 per gli adulti, mentre i bambini fino a 11 anni saranno nostri ospiti.
La prenotazione è obbligatoria entro venerdì 29 luglio al tel. 071/780156 oppure compilando il form on line pubblicato nel sito internet della Fondazione Ferretti all`indirizzo: http://www.fondazioneferretti.org/?p=1992#v

Fondazione Ferretti