11 Giugno 2017

Concorso "Zanuccoli", tanti premi per l`I.C. Soprani

Il 26 Maggio 2017 si è svolto a Sogliano al Rubicone (RN) il Concorso Internazionale “Luigi Zanuccoli” che ha raggiunto la sua 15a edizione. I partecipanti sono stati ancora una volta numerosi, in particolare la sezione VII, riservata alle scuole medie ad indirizzo musicale, ha presentato una grande varietà di gruppi musicali e solisti provenienti da tutte le parti d’Italia.

La Sezione ad Indirizzo Musicale dell’I.C. Soprani di Castelfidardo ha partecipato con una rappresentanza di alunni delle classi di Chitarra e Fisarmonica riscuotendo complimenti ed elogi da parte della commissione esaminatrice.

Nella classe di Fisarmonica del Prof. Edgardo Giorgio si sono distinti Matteo Ottavianelli e Cynthia Onyenka Iwendi entrambi della classe III D e nella classe di
Chitarra del Prof. Ernesto Talacchia il Duo Matteo Borgognoni e Samuele Rossini, classe  I D.

Nella sezione Solisti Matteo Ottavianelli ha ottenuto il 1° premio con un punteggio di 97/100. Nella sezione “musica da camera” il duo Ottavianelli-Iwendi ha ottenuto il 1° premio assoluto con un punteggio di 99/100 e il Duo Borgognoni-Rossini  ha conseguito il 1° assoluto con 98/100.

Sono stati inoltre premiati:
Classe I D – chitarra
Duo Leonardo Pierini / Evi  Zitti –  89/100 –  3° premio
Duo Martina Orlandoni / Matteo Orlandoni – 86/100 – 3° premio
Classe II D – chitarra
Duo Martina Chiarini / Samuel Ebibe Iwendi – 87/100 – 3° premio.

I.C. Soprani