6 Luglio 2017

Cipolletti e Iwendi vincono le borse di studio Scarnà

Si è svolta lo scorso martedì presso la Sala Musica della Scuola Secondaria di I grado “Paolo Soprani”, la cerimonia di assegnazione delle borse di studio intitolate a Sebastiano Scarnà, destinate agli alunni della classe III D ad Indirizzo Musicale ammessi agli esami con i voti più alti in tutte le discipline.

Dopo il saluto introduttivo della dirigente scolastica prof.ssa Vincenza D’Angelo, ha preso la parola la prof.ssa Lucia Vinci Scarnà, già preside della Scuola Media “Soprani”, che ha ricordato la figura del compianto marito, docente apprezzatissimo a Castelfidardo.

Alle due vincitrici, Giorgia Cipolletti e Cynthia Onyenka Iwendi, i vivi complimenti di tutti i presenti e un assegno di € 250 a testa.

Particolarmente soddisfatti i numerosi docenti dell’IC Soprani e dell’Istituto Sant’Anna (dove le alunne avevano frequentato le classi elementari), alcuni dei quali hanno preso la parola per elogiare le vincitrici e per confermare le qualità umane e professionali del prof. Scarnà.

A conclusione della manifestazione, un generoso omaggio musicale offerto da alcuni alunni di chitarra della classe del prof. Ernesto Talacchia, il duo Martina Chiarini – Samuel Ebibe Iwendi e il duo Matteo Borgognoni – Samuele Rossini, che hanno riscosso un lungo applauso del pubblico.

I.C. Soprani