11 Settembre 2017

Il complesso filarmonico Castelfidardo a Osimo

Domenica scorsa nella splendida cornice del Chiostro di San Francesco di Osimo si è tenuto un brillante concerto del Complesso Filarmonico di Castelfidardo, organizzato dalla Confartigianato in collaborazione con la Regione Marche e i comuni di Osimo, Castelfidardo e Loreto. Un programma avvincente quello proposto dall’ensemble fidardense che ha spaziato dai classici Monti, Gregson e Mozart fino alle piu’ celebri colonne sonore da film passando attraverso un percorso di celebri arie della musica internazionale. Entusiastici ancora una volta i commenti del pubblico presente con l’invito a tenere nella stessa location nuovi concerti. Non sono mancate le performances solistiche di Cristiano Cicchini al sassofono, Emanuele Carbonari al clarinetto, Antonio Baldassarri alla tromba e Gianmario Strappati alla tuba. Il concerto e’ stato diretto dal M Rinaldo Strappati, musicista e docente di Conservatorio una delle nostre eccellenze più prestigiose.

complesso filarmonico