2 Febbraio 2018

Carnevale, raffica di appuntamenti

Fantasia ed allegria: in tanti pronti a scendere in pista per celebrare il Carnevale in un tripudio di maschere, scherzi e coriandoli. Fra iniziative private ed istituzionali, tre gli appuntamenti di punta in calendario.

Il Giovedì grasso castellano va in scena dalle 20.30 al MelalunaCenter Dance con i Dj Pierfrancesco Marchesini & Antonio Patani ad alternarsi in consolle, i Salsa Loca a guidare le danze e i Folkorati ad imrpovvisare stornelli. Musica, premi alle migliori maschere singole, di coppia e in gruppo, dolci di carnevale per tutti e una finalità solidale devolvendo il ricavatoagli istituti scolastici di Castelfidardo: I.C. Soprani, I.C. Mazzini, IIS Meucci, Istituto Sant`Anna.

Domenica 11 dalle 16.00 alle 19.30, divertimento, giochi e animazione assicurati presso l`Auditorium San Francesco con la festa organizzata dal gruppo Raoul Follereau. Un appuntamento colorato, condiviso e sempre molto partecipato in cui l`unione fa la forza: il comitato promotore offre le bibite, i dolcetti sono ben graditi se portati dagli ospiti!

Il cerchio si chiude poi martedì 13 febbraio con una ricca edizione del Carnevale Castellano articolata dall`assessorato alla cultura in collaborazione con la Pro Loco e il Comitato Acquaviva. Ritrovo in piazza della Repubblica alle 15.30 con musica in filodiffusione, clown e laboratorio di maschere: animazione a cura del gruppo “Animazione in costruzione” dell`Avulss.

Alle 17,30 il clou del pomeriggio con lo spettacolo gratuito in Auditorium San Francesco della compagnia “I Circondati”,che portano in scena uno dei loro show più apprezzati, premiati e rappresentati sia in Italia che all`estero “Tri quarter”.

Si ricorda sin d`ora l`ordinanza della Polizia Locale che vieta l`utilizzo di bombolette spray di qualsiasi genere nel perimetro del centro storico.