24 Gennaio 2018

Un encomio per la Polizia Locale di Castelfidardo

Un encomio per il Comando di Polizia Locale. L’assessore Ilenia Pelati, il comandante Franco Gerboni ed il vice Paolo Tondini lo hanno ricevuto e ritirato sabato scorso in rappresentanza dell’intero Corpo e Comunità, in occasione della terza edizione della “Giornata della Polizia Locale”, svoltasi a Macerata nella suggestiva cornice del teatro “Lauro Rossi” nella festa del patrono San Sebastiano. Dopo gli eventi sismici del 2016, la manifestazione ha offerto quest’anno un momento privilegiato di riflessione e formazione su “Il ruolo della Polizia Locale nelle emergenze”, presentando il modello operativo di “prossimità” adottato dalla Regione Marche. In questo contesto, è stato assegnato l’attestato al Comando fidardense “per il merito nell’espletamento delle attività di servizio”, elogiando la solerzia, la generosità e l’efficacia di intervento a favore di Arquata del Tronto, dove dopo le prime scosse dell’agosto 2016 si è subito recata una task force che ha fatto fronte alla prima critica fase emergenziale. Il supporto, in forza anche dell’amicizia con l’unica agente in organico nel Comune piceno Angela Ferretti, è poi continuato sotto forma di consegna di donazioni, materiale e beni vari cementando un rapporto di solidarietà e collaborazione.

Foto tratta dal sito “Cronache Maceratesi”