27 Settembre 2018

La fisarmonica di Castelfidardo a "Cremona musica"

C’è anche Castelfidardo a “Cremona Musica”. Nella città di Stradivari culla del celebre distretto di liutai, si svolge da venerdì a domenica la più grande fiera al mondo di strumenti musicali d’alta qualità. 320 gli espositori attesi, di cui la metà provenienti dall’estero, oltre 5000 prodotti in mostra e 160 eventi tra mostre, presentazioni e concerti dal vivo con ospiti di caratura internazionale. Fra le novità di questa edizione, l’introduzione del salone Accordion show consacrato proprio allo strumento ad ancia. Il Comune e il Museo internazionale della fisarmonica vi partecipano con otto esemplari e con alcuni rappresentanti che nel giorno di apertura (venerdì, ore 16:00) saranno protagonisti di una conferenza esplicitamente dedicata alla fisarmonica di Castelfidardo, gioiello di artigianato. Relazioneranno sui vari aspetti, l’assessore alla cultura Ruben Cittadini, lo storico Beniamino Bugiolacchi, fondatore del Museo, e il presidente del consorzio Music Marche Paolo Picchio.

Orari Cremona Musica (presso Cremona fiere)

Venerdì 28 e Sabato 29 settembre dalle 10,00 alle 19,00

Domenica 30 settembre 2018 dalle 10,00 alle 18,00