2 Ottobre 2018

Rilevazioni campionarie Istat

Si informa che l’Istituto nazionale di statistica, a partire dal mese di ottobre conduce il Censimento permanente della popolazione e delle abitazioni che dal 2018 assume cadenza annuale, anziché decennale, ed è realizzato mediante l’utilizzo di rilevazioni statistiche campionarie presso le famiglie.

Le rilevazioni campionarie Istat a Castelfidardo coinvolgono da ottobre a dicembre:

·         direttamente circa 350 famiglie ivi residenti (cd rilevazione da lista), che riceveranno (o hanno già ricevuto questi giorni) una lettera dall’Istat che le invita a compilare on line un questionario, con password, volto a conoscere le principali caratteristiche socio – demografiche della popolazione.

·         circa 50 famiglie, che riceveranno una visita da una delle cinque rilevatrici incaricate Istat e che saranno invitate a fornire i dati richiesti (cd rilevazione areale);

Le rilevatrici Istat incaricate per il territorio di Castelfidardo sono tenute ad esibire i cartellini identificativi, con foto e timbro del Comune.

Referenti comunali per info  chiarimenti e aiuto nella compilazione dei questionari:

(dal lun al ven 10.00- 13.00, giov. pom anche 16.00 -18.45)

Gioia Rossi, Ufficio Servizi demografici, tel. 071 78 29 339

Fiammetta Palmieri, Ufficio Segreteria, tel. 071 78 29 309

Numero Verde dell’Istat: 800 811 177 attivo dal Lunedi al Venerdì dalle ore 9.00 alle ore 21.00