17 Gennaio 2019

Castelfidardo in onda sabato su Rai3

La fisarmonica di Castelfidardo a “Officina Italia”. Sabato, su Rai 3 va in onda alle 11.30 una nuova puntata del format dedicato dal Tgr all`economia delle regioni e alle eccellenze del made in Italy, fra le quali non poteva mancare lo strumento ad ancia, perla del nostro artigianato.

Il collega Guido Maurino ha realizzato il servizio nei giorni scorsi effettuando riprese all`interno di una fabbrica del settore, nel centro storico e nella sede temporanea del Museo internazionale della Fisarmonica dove ha suonato Antonino De Luca.

Ad illustrare e rappresentare i dati e la vitalità del distretto, Paolo Picchio, presidente dell’Associazione Music Marche Accordions che racchiude le principali realtà produttive del distretto storico di Castelfidardo.