19 Maggio 2021

Le strade della salute, un progetto dei ‘Cooperatori in erba’

Da oggi – mercoledì 19 maggio – sino a fine mese, sarà disponibile, presso la libreria Aleph, la pubblicazione “Le strade della salute. Associazioni e cooperative al servizio della città”, realizzata dagli alunni delle ACS “Union”, “Cooperando s’impara” e “Il mondo nelle nostre mani”, riunite nel Consorzio Cooperatori in erba. I ragazzi delle classi II B, II F e III B della scuola secondaria di I grado dell’I.C. “Paolo Soprani” hanno scelto quest’anno di approfondire, nell’ambito del Progetto regionale ‘Crescere nella cooperazione’, il tema “Benessere: diritto di tutti e di ciascuno” e hanno incontrato, a distanza, presidenti e rappresentanti di associazioni e cooperative che operano per promuovere la salute fisica, sociale e relazionale degli abitanti del nostro territorio o di alcune categorie di essi.
La pubblicazione, prodotto imprenditoriale e culturale del Consorzio, raccoglie la sintesi delle interviste e foto che documentano il prezioso servizio di questi generosi “portatori di salute” nelle strade e nei quartieri della nostra città.

Lucia Flauto