In Primo Piano

22 Dicembre 2021

Camper vaccinale, 254 dosi somministrate

254 iniezioni tra prime, seconde e terze dosi, un lavoro congiunto di squadra che ha permesso di regolare ordinatamente l’afflusso malgrado l’elevata richiesta: l’esperienza del camper vaccinale presso la sala convegni Sant’Agostino ha riscosso un ampio riscontro presso la popolazione. Grazie all’impegno del personale dell’unità mobile della Regione Marche, dei medici Magi e Gambi coadiuvati dal personale infermieristico dell’Asur, le operazioni si sono svolte a ritmi sostenuti accogliendo tutte le persone. La distribuzione del numero in base all’ordine di arrivo, ha consentito di disciplinare le file senza inconvenienti grazie alla presenza costante del Corpo di Polizia Locale, dei volontari del gruppo comunale di protezione civile e della Croce Verde. Visto l’apprezzamento per l’iniziativa che consente di sottoporsi a vaccinazione in tempi brevi senza necessità di prenotazione sulla piattaforma dedicata, l’assessore Andrea Marconi ha già contattato il servizio di igiene e sanità pubblica affinché il camper torni nel mese di gennaio.

Lucia Flauto