In Primo Piano

18 Luglio 2022

Finanziamento per l’efficientamento energetico del cine-teatro Astra
Altro importante stanziamento dal Ministero per la cultura per l’efficientamento energetico del Cinema-Teatro Astra.
Un cofinanziamento di € 166.479 a fronte di un progetto totale di 250.000 euro che verranno destinati ad efficientare la struttura con cappotto, pompa di calore e impianto fotovoltaico. “Nell’ottica di procedere ad un programma di riqualificazione spedito che consenta di contenere il più possibile i consumi energetici siamo entusiasti di questa notizia – dice il sindaco Roberto Ascani -. Siamo ancora più felici perché stiamo procedendo a riqualificare la più grande struttura per numero di posti a sedere al coperto della città. Un cinema-teatro che è a servizio della cultura, degli eventi istituzionali, dell’intrattenimento e solo parzialmente del mondo della scuola. Stiamo lavorando per ampliare le ore di apertura destinate all’istruzione e anche ai laboratori teatrali proprio perché crediamo che questi luoghi siano il centro di aggregazione e di socializzazione più importanti di una comunità e vadano vissuti intensamente da giovani, adulti ed anziani“.
Lucia Flauto