1 Agosto 2022

Ferite a morte, mercoledì reading ai Giardini Mordini

Nel contesto degli eventi dell’Estate Castellana, la RLS FNP Cisl Ancona organizza mercoledì 3 agosto alle 21.00 presso i giardini di Palazzo Mordini un reading liberamente ispirato dal progetto di Serena Dandini “Ferite a morte”. Un incontro che pone il focus su un tema che sventuratamente non finisce di essere d’attualità e che intende stimolare la riflessione e il coinvolgimento attraverso testi che danno voce alle donne assurte alla cronaca nera che hanno perso la vita per mano di un marito, un compagno, un amante o un “ex” .

Le voci narranti sono Carmen Carotenuto, Martina Cascino, Cinzia Castignani, Patrizia De Paolis, Danila Giampieri, Maria Rosaria Lucarelli, Michela Manca, Annarita Marzioni, Silvana Santinelli con l’accompagnamento musicale della Fisarmonicista Gloria Nobili. Partecipano la segreteria della CISL FNP di Ancona con l’intervento di Maria Rosaria Lucarelli e Anna Maria Foresi per la CISL FNP Marche. Presenta: Susanna Schiavoni – coordinamento politiche di genere RLS FNP CISL Ancona, con il supporto dell’Amministrazione Comunale di Castelfidardo.

Lucia Flauto