15 Settembre 2022

Annullato l’evento con il prof. Cardini

EVENTI ANNULLATI PER INDISPOSIZIONE DELL’AUTORE

Si svolge venerdi (16 settembre) alle 21:00 presso le Officine Soprani l’incontro “Lavoriamo per la pace” che vede come illustre relatore Franco Cardini, professore emerito presso la Normale di Pisa, il cui intervento sarà moderato da Moreno Giannatasio.
Franco Cardini, fiorentino di nascita e pensatore controcorrente per natura, è professore di Storia Medievale in numerose Università sia in Italia che all’estero. Contribuisce e dirige numerose riviste di cultura, è membro di parecchi comitati scientifici e ha una bibliografia di pubblicazioni molto ricca. Oltre a numerosi riconoscimenti è stato membro del cda RAI, dell’Unesco e della FAO.
Oggi, da libero pensatore, ha scritto con il generale Fabio Mini un libro sul conflitto in corso in Ucraina, un percorso per allargare lo sguardo, conoscere cause e conseguenze, e finalmente riflettere sulla notte che rischia di risucchiarci nel baratro della terza guerra mondiale. Ingresso libero, posti limitati.

All’indomani – sabato 17, ore 17.00, il prof. Cardini sarà altresì l’ospite d’onore al Salone degli Stemmi, in occasione dell’anniversario della Battaglia di Castelfidardo del 1860, per parlare di “Castelfidardo e l’Unità d’Italia”.

Lucia Flauto