In Primo Piano

23 Dicembre 2022

Camminata della solidarietà con l’Atletica Amatori Avis

Salute e aggregazione, praticando attività ludico-motoria e condividendo in allegria lo spirito benefico della manifestazione. Torna venerdì 6 gennaio la “Camminata della Solidarietà” promossa dall’Atletica Amatori Avis con il patrocinio del Comune e la collaborazione attiva di Croce Verde, gruppo comunale Protezione Civile e associazione nazionale Carabinieri. Una quinta edizione dedicata alla cooperativa sociale Frolla: il ricavato derivante dalla quota di iscrizione (offerta minima di 5 €) verrà destinato al microbiscottificio per l’acquisto di un macchinario utile alla lavorazione del cioccolato.
La partecipazione è aperta a tutti, anche agli amici a quattro zampe: il percorso di 3,5 km si snoda da piazza della Repubblica (lato Museo della Fisarmonica) procedendo nella parte occidentale del centro storico (verso le scuole medie), per poi ritransitare in piazza, proseguire per il Parco del Monumento attraversato in direzione fontana-Pincetto fino all’entrata del cimitero; di qui, ritorno per via Roma, riproponendo l’itinerario al contrario e concludendo in piazza della Repubblica dove gli iscritti saranno accolti da un caldo ristoro.
Il ritrovo è fissato alle 9.30, la partenza alle 10.00 e la durata stimata è di circa un’ora. Le adesioni vengono raccolte delle 17:00 alle 19:00 del giorno precedente (5 gennaio) presso la sede della sezione Avis di via Matteotti 19, ma possono essere effettuate anche il giorno stesso della manifestazione

Lucia Flauto