In Primo Piano

3 Gennaio 2023

Prima Pasquella Castellana, la tradizione del bal folk
Si chiude sabato con una proposta inedita il programma di iniziative inserite nel contenitore di Natalfidardo. A partire dalle ore 16.00, si svolge la prima Pasquella Castellana: gruppi itineranti di musicisti e questuanti percorrono le vie del centro storico con partenza da piazza della Repubblica, attraversando Sant’Agostino, la Figuretta e la zona del Parco del Monumento suonando ed intonando le note della Pasquella. “Aprite le porte e le attività commerciali offrendo ai questuanti un piccolo ristoro: loro vi dedicheranno le parole e i suoni del canto tradizionale di origini antichissime tipico dell’Epifania“, invita l’assessore alla cultura Ruben Cittadini.
In serata, alle 21.30, la musica e le danze continuano in Auditorium San Francesco (ingresso libero), con il Gran Bal Folk di Pasquella con il quartetto folk dei Karamaus e ospiti speciali.
Lucia Flauto