In Primo Piano

4 Gennaio 2023

Raccolta differenziata, da lunedì la distribuzione della dotazione annuale dei sacchetti

L’assessorato all’ambiente e la Rieco comunicano le modalità di distribuzione della dotazione annuale dei sacchetti necessari per il “Porta a Porta”. Dal 9 gennaio al 3 febbraio, un incaricato sarà presente presso quattro punti vendita convenzionati del territorio per consegnare il kit di buste e la guida 2023 alla raccolta differenziata. Per il ritiro sarà necessario presentare la propria Green Card (il tesserino di colore bianco-azzurrino) o un documento di riconoscimento in corso di validità al fine della identificazione.
Per chi fosse ancora sprovvisto di Green Card, si ricorda che è possibile ritirarla presso l’Eco-sportello. Anche durante il periodo di distribuzione presso i punti vendita elencati la fornitura per l’anno 2023 potrà essere sempre ritirata presso l’Ecosportello di via Roma n. 6 nei consueti giorni di apertura al pubblico: lunedì ore 9:00/13:00 – giovedì ore 16:00/19:00 – Sabato ore 09:00/12:00.

Si ricorda inoltre di conferire i rifiuti usando esclusivamente sacchetti o contenitori forniti dalla Rieco, muniti di microchip e codice identificativo. Infatti, la raccolta dei rifiuti è sottoposta a quantificazione e a controllo della qualità e, pertanto, i rifiuti non correttamente differenziati o conferiti con modalità diverse o esposti in altre giornate rispetto a quelle stabilite dal calendario di raccolta non saranno ritirati e sarà lasciato un avviso di errato conferimento.
Si specifica che le dotazioni di sacchi per la raccolta del secco residuo (grigi) e della plastica (gialli) sono conteggiate tenendo conto del numero dei ritiri previsti durante l’anno e pertanto sono ritenute sufficienti a coprire le necessità delle utenze per tutto l’anno. E’ buona norma effettuare un’attenta raccolta differenziata e ridurre, ove possibile, il volume dei materiali.

Supermercato Coal via Montessori: dal 9 al 13 gennaio, orario 9:00-12:30 / 16:30-19:00
Si con Te via Donizetti: dal 16 al 20 gennaio, orario 9:00-12:30 / 16:30-19:00
Si con Te via Sant’Agostino: dal 23 al 27 gennaio, orario 9:00-12:30 / 16:30-19:00
Si con Te via delle Sgogge: dal 30 gennaio al 3 febbraio, orario 9:00-12:30 / 16:30-19:00