23 Febbraio 2023

Karamaus live, all’On Stage anteprima del Wow Folk Festival

L’esibizione live dei Karamaus in programma sabato alle 22.45 con ingresso libero all’On Stage di via Soprani, rappresenta un primo step di avvicinamento al WOW Folk Festival organizzato da Assessorato alla Cultura e Pro Loco ed in calendario dal 26-28 maggio. Dopo l’apprezzata partecipazione alla prima “Pasquella Castellana”, l’acoustic folk band torna per condividere una serata di musica e divertimento.
Sarà anche l’occasione per presentare i corsi di ballo folk gratuiti che, in coerenza con la dimensione aggregantiva del WOW, si svolgeranno in Auditorium San Francesco dal 12 aprile al 17 maggio (tutti i mercoledì dalle ore 21.00) sotto la guida di Luana Guercio e Erica Morgetta.
I Karamaus sono un quartetto folk della provincia di Ancona che propone un repertorio ispirato al folk néo-trad. Le sonorità dei brani spaziano dall’Irlanda ai Balcani, passando per la Francia, e non per ultima l’Italia. La nuova formazione – composta da organetto, clarinetto, chitarra e violino – arricchisce il gruppo e completa le sonorità. Gli strumenti sono sapientemente suonati da eclettici musicisti figli d’arte che hanno unito anima e saperi per concedere al pubblico la migliore esperienza musicale.

Lucia Flauto