In Primo Piano

5 Maggio 2023

La Vigor Castelfidardo festeggia il bis alzando per il 2° anno la Coppa Italia

Repetita juvant. Per il secondo anno consecutivo la Vigor Castelfidardo ha vinto la Coppa Italia di Promozione. Un’impresa unica, realizzata battendo mercoledì sera 6-5 ai rigori la Civitanovese sul campo neutro ‘Bianchelli’ di Senigallia, dopo che i tempi regolarmentari si erano conclusi in parità. Un premio alla tenacia, alla forza del gruppo, al lavoro della società fondata nel 1972 e presieduta dai fratelli Maurizio e Graziano Cerasa. Il tecnico Luca Manisera e i suoi ragazzi hanno superato nel percorso formazioni titolate come i Portuali Ancona, Osimo Stazione, Moie Vallesina, MondolfoMarotta e Cagliese e in finale non partivano con i favori del pronostico contro la squadra che comanda autorevolmente il girone B del campionato di promozione ed è molto vicino alla promozione in eccellenza.
La cronaca di una equilibrata finale racconta di una Vigor capace di andare in vantaggio al 38′ del primo tempo con un sinistro all’incrocio dei pali di Gioielli, ma raggiunta subito dopo su rigore trasformato da Paolucci. Dopo una seconda metà di gioco a reti inviolate, l’epilogo dagli undici metri. Vanno a segno: Mosca, Becker, Terrè, Cipriani, Santoni, Ballanti, Altobello, Carcia e Rombini, poi l’errore di Mandolesi. La Coppa Italia è della Vigor! E domani si torna subito in campo contro la Biagio Nazzaro in uno scontro diretto casalingo fondamentale per i play-off valido per la 31esima giornata del campionato.

A tutta la società, i giocatori, lo staff tecnico e gli sponsor, va il plauso della città e dell’Amministrazione Comunale.

VIGOR CASTELFIDARDO – Lombardi, Baccarini, Marconi, Santoni, Gasparini, Gioielli (Rombini), Ballarini, Malaccari (Terrè), Mosca, Altobello, Grayaa. All. Manisera

Lucia Flauto