In Primo Piano

17 Maggio 2023

Convivenza uomo-lupo: se ne parla sabato al Salone degli Stemmi

Tutto quello che c’è da sapere sui lupi: si svolge sabato alle 17.30 presso il Salone degli Stemmi del Palazzo Comunale, un incontro promosso dall’Amministrazione Comunale su un tema divenuto di critica attualità nell’ultimo anno. Il taglio è mirato infatti ad informare l’intera cittadinanza riguardo al modo corretto per affrontare questo fenomeno riducendo al minimo i rischi per l’uomo, gli animali domestici e da cortile.
Intervengono autorevoli relatori, per i quali l’argomento rappresenta un lavoro, una passione, un’esperienza pluriennale maturata nei boschi del Parco Nazionale d’Abruzzo dove hanno approfondito le conoscenze della specie canis lupus italicus e di conseguenza le problematiche e le soluzioni alla convivenza uomo-lupo. Anna Consalvo e Ciro Manente, osservatori del Lupo e Ambasciatori del “Parco nel mondo”, narrano la loro storia e mettono a disposizione le loro competenze, unitamente alla ricercatrice e naturalista Laura Savini e ad Andrea Visconti, comandante dei carabinieri Forestale Marche, sezione centro.

Ingresso libero.

Lucia Flauto