24 Maggio 2023

Concerti didattici sulla pedagogia degli strumenti a fiato

Mercoledì 24 maggio le Scuole G. Rodari e M. Montessori di Crocette (Castelfidardo) hanno ospitato due concerti didattici riguardanti la pedagogia degli strumenti a fiato. Le iniziative sono state coordinate dalla Maestra Cecilia Capotondo (che ha espresso grande soddisfazione per questi eventi) in collaborazione con il corpo docente, il Centro studi del Complesso Filarmonico e il Comune di Castelfidardo. Applauditissime le esecuzioni dei vari generi musicali, che hanno visto protagonisti strumenti quali la tuba, l’euphonium, il sassofono, la tromba ecc…Gli incontri sono stati argomentati dal Maestro Gianmario Strappati, docente presso il Conservatorio Statale G. Verdi di Ravenna e Ambasciatore di Missioni Don Bosco per la musica nel mondo. Hanno interpretato ed eseguito Maurizio Bastari e Mario Persampieri alla tromba, Vincenzo Chiaraluce all’Euphonium e Marcello Zazzarini al sassofono tenore.

foto 3 concerti didattici castelfidardo 24 maggio

25 May 2023