4 Settembre 2023
Il cielo è “Viola” a Ciudad Real. Ai campionati Europei di pattinaggio Inline Freestyle che si sono chiusi ieri in terra spagnola, la ‘nostra’ Viola Luciani ha conquistato la medaglia d’oro nella specialità battle junior davanti alle spagnole Victoria Andres Jofre e Alexandra-Mihaela Muntean. Un’altra convincente performance e un altro magnifico exploit dell’atleta 13enne della Conero Roller, che si conferma protagonista a livello continentale dopo l’oro vinto ai Mondiali argentini dello scorso anno.
Indossando con orgoglio la maglia azzurra, Viola ha così contribuito al secondo posto della Nazionale Italiana nel medagliere europeo che conta 5 ori, 6 argenti e 5 bronzi, più un oro e un argento in team speed.
Dal 27 settembre al 1 ottobre, Viola Luciani torna a gareggiare in “casa”, dato che il Palabaldinelli di Osimo ospiterà la Osimo Hero Battle Cup, organizzata dalla Conero Roller, ultima data italiana prima del campionato del mondo a Shangai in cui dovrà difendere il titolo da un’agguerita concorrenza.
Nella foto, Viola Luciani con il tecnico Elisa Bacchiocchi e il presidente della Conero Roller Alessandro Cola
Share the post "Viola Luciani medaglia d’oro ai campionati europei di pattinaggio"
Ultimi articoli
Buonasera Marche show “speciale donna” al Salone degli Stemmi
Convocazione Consiglio Comunale del 28.11.2024
Istituto Sant’Anna, laboratori creativi e open days
Comune di Castelfidardo