In Primo Piano

11 Settembre 2023

Anno scolastico al via per 2500 studenti

Dal 13 settembre al 6 giugno 2024: questi gli estremi temporali dell’anno scolastico che terrà impegnati sui banchi circa duemila studenti nei due Comprensivi locali e all’Istituto Sant’Anna, oltre ai 521 iscritti alla sede fidardense del Laeng-Meucci. Un percorso formativo sostenuto dal personale docente (e non) ed accompagnato dall’amministrazione comunale garantendo sin dal primo giorno i servizi di refezione scolastica per quanti frequentano il  tempo pieno e il trasporto tramite scuolabus per quanti ne hanno fatto richiesta nei tempi indicati.
Durante la pausa estiva dell’attività curricolare, l’ufficio tecnico ha provveduto ad una serie di interventi manutentivi presso vari plessi.
Alla scuola primaria Mazzini di via Oberdan, ricostruito il muro di contenimento del terreno, previa demolizione del manufatto preesistente che non era più idoneo e rendeva inutilizzabile la scala di collegamento tra la corte verde e la strada interna al plesso scolastico. Presso il Convento San Benedetto, sede delle scuole medie, manutenzione straordinaria degli infissi nelle aule occupate in maniera stabile dagli studenti utilizzando strutture di nuova generazione a doppia anta. Un’opera di efficientamento energetico realizzata attraverso il finanziamento di 90.000 euro del Decreto Fraccaro. Alle elementari Montessori, effettuati ritocchi, tinteggiatura delle aule e del seminterrato, risanando inoltre dall’umidità e imbiancando l’ambiente di collegamento al seminterrato. Alle elementari Cialdini, tinteggiate aule e corridoi, provvedendo al rivestimento nello spazio di porzionamento del locale mensa. «A tutti gli alunni, agli insegnanti e al personale rivolgiamo l’augurio di un sereno e proficuo anno: un benvenuto, in particolare, lo indirizziamo al nuovo dirigente dell’I.C. Mazzini Giovanni Sergi, proveniente dal Piemonte, ringraziando per la sempre fattiva collaborazione il prof. Carlo Salvucci», sottolinea l’assessore alla pubblica istruzione Romina Calvani, ricordando la disponibilità del Comune a sostenere i progetti extracurriculari.

Numeri scuola

7 September 2023