In Primo Piano

22 Novembre 2023

Madre Lengua, venerdì la serata finale con l’esibizione de “I Gira…Soli”

L’esibizione fuori concorso della compagnia locale de “I Gira…Soli” coincide a Madre Lengua con la serata delle premiazioni. La rassegna di teatro dialettale amatoriale organizzata dalla Pro Loco offre venerdì alle 21.00 al Teatro Astra lo spettacolo L’eredità (ma lù non collabora), commedia brillante scritta da Roberto Perini e Stefano Pesaresi – cui è dedicata questa decima edizione – sul tema dell’avarizia, riproposta nell’occasione in una versione rinnovata ed aggiornata.
Al termine verranno rese note le scelte della giuria composta da Aldo Belmonti, Lorena Marzoli, Silvana Bisogni, Stefano Rosetti e Luca Pesaro in merito all’attribuzione dei premi al miglior attore, attrice, caratterista e sceneggiatura. Previsto anche lo speciale riconoscimento ‘Madre Lengua” cha andrà al pezzo in vernacolo ritenuto più accattivante nonchè il premio della giuria popolare, ossia l’espressione del gradimento del pubblico dell’Astra!
In lizza con le rispettive piece, ci sono la compagnia Lucaroni di Mogliano, il gruppo teatrale Avis di Montecassiano, l’Aps teatro di Macerata e la compagnia Avenale di Cingoli. La compagnia Elianto di Lapedona il cui lavoro “Due rape strascinate” non era andato in scena nella data orevista per motivi contingenti, si esibirà fuori concorso mercoledì 29 novembre.

Prevendite in corso presso la Pro Loco di piazza della Repubblica (0717822987) o direttamente presso la biglietteria del teatro Astra.

Lucia Flauto