In Primo Piano

9 Febbraio 2024

Borsa internazionale del turismo, aperta una finestra su Castelfidardo

Una vetrina importante per promuovere e diffondere il cluster Castelfidardo Città della Fisarmonica e dell’Unita d’Italia. L’assessore Ruben Cittadini ha partecipato alla tre giorni della BIT – Borsa internazionale del Turismo – svoltasi all’Allianz MiCo di Milano dal 4 al 6 febbraio che focalizza l’attenzione sullo scenario del turismo globale, sulle destinazioni più suggestive e sui trend di un comparto in continua evoluzione.
Un evento che ha attratto una presenza massiccia di operatori e professionisti del settore che si sono avvicinati per ascoltare e prendere informazioni. L’assessore Cittadini ha fruito dell’accoglienza e degli slot di 20 minuti messi a disposizione nello stand dalla Regione Marche parlando a più riprese delle nostre eccellenze: anzitutto la fisarmonica e tutta l’offerta che ruota attorno al nostro strumento simbolo, dal Premio Internazionale al Jazz Accordion Festival e Wow Folk Festival nonché, sempre in ambito musicale, la rassegna de I Concerti del consiglio. Ma si è soffermato anche sugli eventi estivi di maggior richiamo, come la rievocazione storica Tracce di ottocento e la festa de “I favolosi anni 70”. «Un caloroso ringraziamento per l’ospitalità alla Regione Marche che sta puntando molto sul turismo outdoor e sulle destinazioni per amanti della bici: già dal 2020 con il PIF around e le Strade del Mantice abbiamo intrapreso questo percorso cogliendo il boom del cicloturismo. Noi ci siamo e faremo del nostro meglio per far portare a casa un po’ dì Castelfidardo a tutti coloro che ci verranno a trovare», ha detto l’assessore Ruben Cittadini.

Lucia Flauto