2 Marzo 2024

Uno spettacolo di donne per la festa della donna: Calendar Girls in scena all’Astra giovedì 7

In occasione della giornata internazionale della donna, l’Unitre presenta un progetto innovativo e anticonformista, portando giovedì 7 marzo sulla scena dell’Astra, Calendar Girls, rielaborazione di un famoso film che il laboratorio teatrale condotto dalla Prof.ssa Fiorella Coletta ha realizzato grazie all’impegno dei volontari e alle collaborazioni instaurate con il Comune, la Regione Marche e Fondazione CA.RI.LO.
La storia, ispirata ad un fatto realmente accaduto in Inghilterra, è quella di un gruppo di donne, fra i 50 e i 60 anni, membri del Women Institute, la più grande organizzazione di volontariato delle donne nel Regno Unito.
Ad interpretarla vedremo all’opera Maria Borrelli, Daniela Branca, Loredana Busilacchio, Cristina Camilletti, Maria Grazia Magnaterra, Anna Maria Marabini, Maria Teresa Montevidone, Manuela Polzone, Antonietta Regnicoli, Sergio Serenelli, Silvana Tomasini, Livio Caporaletti e Marco Nisi Cerioni. Attori amatoriali che con grande passione ed entusiasmo hanno inteso interpretare sè stessi, mettendosi in gioco con grande disponibilità ed ironia, con obiettivo di condividere sentimenti e sensazioni con chi avrà il piacere di partecipare allo spettacolo.

Appuntamento il 7 marzo, alle ore 21,00, presso il  Cinema Teatro Astra di Castelfidardo. Chi vuole prenotare il proprio posto, può farlo alla locale Pro Loco (0717822987).

Lucia Flauto