20 Maggio 2024

‘Musica dalla fine del mondo” mercoledì in Auditorium con l’Orchestra cilena

Il conto alla rovescia verso il Wow Folk Festival è scandito dall’anteprima in programma mercoledì sera alle 21.30 in Auditorium San Francesco dove l’ONACH (Orquesta Nacional de Acordeons de Chile) porta in scena a Castelfidardo “Musica dalla fine del mondo“.
In tournée nel vecchio continente dalla scorsa settimana, la delegazione cilena composta da sedici elementi e diretta dal maestro Joaquin Munoz Donoso si è già esibita anche Serbia e Svizzera ed ha deciso di sfruttare l’occasione per conoscere anche la culla della fisarmonica per eccellenza. La visita in terra fidardense è articolata su una tre giorni che comprende anche visite aziendali e in luoghi chiave come il Museo internazionale della fisarmonica, nonchè un’accoglienza istituzionale da parte dell’Amministrazione. Il concerto ad ingresso libero in Auditorium proporrà un repertorio di musica cilena, folk, popolare e contemporanea, in collaborazione con Bugari accordions.
La settima edizione del Wow Folk Festival scatterà poi ufficialmente venerdì 31 maggio con un fitto programma che fino a domenica 2 giugno produrrà una contaminazione di suoni ed incontri grazie alle vibrazioni dell’organetto.

Lucia Flauto