In Primo Piano

28 Maggio 2024

Consulta dei Giovani, incontro con le classi terze dell’I.C. Mazzini

Iniziato il giro di incontri nelle scuole per presentare le finalità della Consulta dei Giovani, organo del quale il Consiglio Comunale ha recentemente approvato il regolamento per dare voce e valorizzare una risorsa fondamentale della comunità locale.
L’assessore Ruben Cittadini si è confrontato con gli studenti delle classi terze dell’I.C. Mazzini, illustrando i motivi alla base dell’istituzione della Consulta, le attività previste e le modalità di partecipazione. «Un dialogo produttivo: ho spiegato ai ragazzi/e che avranno a disposizione dei fondi per poter progettare e realizzare le idee che scaturiranno nei prossimi mesi dall’assemblea e dal direttivo. La prossima fase, alla ripresa delle lezioni a settembre, sarà quella di indizione della prima assemblea, step di avvio per il percorso della nuova Consulta. Sarà compito della nostra Amministrazione stimolare e monitorare il lavoro dei giovani», ha spiegato l’assessore.

Nell’occasione sono stati distribuiti un centinaio di moduli di iscrizione, concordando di inserire l’opportunità della Consulta nel registro elettronico della scuole medie e superiori.
Si ricorda che possono entrare a far parte dell’assemblea della Consulta, ragazzi/e di età compresa tra i 14 e i 26 anni, residenti o domiciliati oppure che a Castelfidardo svolgano attività lavorativa, di studio o comunque vi abbiano interessi di tipo sociale e culturale.
Per presentare domanda è sufficiente compilare il modulo appositamente predisposto reperibile nella sezione avvisi del portale Comunale al seguente link https://www.comune.castelfidardo.an.it/servizionline/consulta-dei-giovani/ oppure tramite il codice Qr riportato in calce.
Dopo averlo compilato in ogni sua parte e firmato, il modulo dovrà essere inviato via email all’ufficio cultura, turismo e politiche giovanili del Comune al seguente indirizzo  renato.biondini@comune.castelfidardo.an.it.
In alternativa, il modulo può essere portato o spedito via posta ordinaria al seguente indirizzo: Comune di Castelfidardo P.zza della Repubblica 8 – 60022 Castelfidardo.
Per ogni informazione si può contattare il responsabile dell’ufficio cultura turismo e politiche giovanili del comune di Castelfidardo dott. Renato Biondini (tel. 0717829349)  in orario di ufficio (dal lunedì al venerdì dalle ore 8 alle 14, martedì e giovedì anche dalle ore 15,30 alle 18,30).

QR

30 April 2024