In Primo Piano

10 Luglio 2024

Avviso per famiglie e gestori dei centri estivi “inclusivi” nel territorio comunale anno 2024

I servizi socio-educativi del Comune rendono noto che sono aperti fino al 30 agosto (ore 12.00) i termini per accedere alle misure previste dall’atto di Giunta 78 dell’8 luglio, con cui sono state attivate due misure a favore delle famiglie per la frequenza ai centri estivi 2024 e dei gestori che realizzino centri estivi “inclusivi” nel territorio comunale, sino ad esaurimento delle risorse complessivamente stanziate.

Misura 1) La domanda dovrà essere redatta utilizzando il seguente modello Modulo di domanda per famiglie  e dovrà essere corredata della seguente documentazione:
– attestazione ISEE 2024 (applicazione ISEE minorenni) in corso di validità non superiore ad € 25.000,00 o esonero per le famiglie con figli con disabilità;
– copia dell’attestazione L. 104/92 qualora il minore sia disabile;
– fotocopia carta identità del richiedente;
– documentazione attestante il numero di settimane e il pagamento della somma complessiva sostenuta per il centro estivo, firmata e timbrata dal Centro Estivo.

Misura 2:
La domanda dovrà essere redatta utilizzando il Modulo di domanda gestori centri estivi inclusivi    e dovrà essere
corredata della seguente documentazione:
– numero dei minori disabili frequentanti Centri Estivi 2024;
– fogli presenze settimanali degli operatori dedicati dai quali si evince il monte ore dedicato per ciascun bambino.

Modalità e scadenza: la richiesta dovrà pervenire al Comune di Castelfidardo – Ufficio Protocollo o essere inviata all’indirizzo di posta elettronica certificata: comune.castelfidardo@pec.it entro e non oltre il 30 Agosto 2024 alle ore 12,00.

Consulta avviso integrale

Lucia Flauto