18 Settembre 2024
Territorio sotto stretto monitoraggio dell’ufficio tecnico, del Comando di Polizia Locale e del gruppo di Protezione civile. Le forti piogge hanno provocato varie situazioni critiche, allagamenti e smottamenti rendendo necessaria l’attivazione del C.O.C. (Centro Operativo Comunale) per coordinare gli interventi in emergenza e le eventuali attività di assistenza alla popolazione.
La situazione è in continuo divenire e stanno giungendo a supporto squadre della Protezione Civile Regionale e i Vigili del Fuoco.
Per evitare rischi sono stati chiusi provvisoriamente alcuni tratti viari all’altezza di via Leoncavallo, Brandoni, Bramante, Contrada Merla, Mirano Vittoria e posto il senso unico alternato in via Verdi all’incrocio con via Corvalan.
Attenzionati gli alvei fluviali ed in particolare il fiume Aspio e il fosso del Vallato.
Controlli nelle scuole dove in accordo con le dirigenze scolastiche si stanno affrontando e trovando soluzioni alle criticità sorte con le infiltrazioni.
Le previsioni meteo estendono il pericolo idrogeologico per precipitazioni continue diffuse e persistenti fino alla mezzanotte di domani. Si raccomanda la massima cautela.
Share the post "C.O.C. attivo: territorio sotto stretto monitoraggio"
Ultimi articoli
Comune di Castelfidardo