3 Gennaio 2024

Allerta gialla per vento fino alla mezzanotte di domani, 4 gennaio
Sulla base dei documenti previsionali emessi in mattinata dal Centro Funzionale Regionale, la Protezione Civile Regionale delle Marche ha diramato un nuovo messaggio che prolunga l’allertamento di livello giallo per vento su tutte le Marche, fino alle 24:00 di domani, giovedì 4 gennaio 2024.
La previsione meteo associata all’allerta indica che la prima parte della giornata sarà ancora caratterizzata da venti sud occidentali di intensità media di vento moderato con raffiche che, nella parte montana delle zone 1, 3 e 5 potranno raggiungere il grado di burrasca forte o tempesta e nella parte collinare il grado di burrasca o burrasca forte.
Nelle zone di allerta 2, 4 (che ricomprende anche il nostro territorio) e 6 la massima intensità delle raffiche potrà raggiungere il grado di burrasca sia nelle zone collinari che in quelle costiere.
Si prevede che l’intensità del vento diminuisca nella seconda parte della giornata.
Lucia Flauto