In Primo Piano

30 Settembre 2023

Ambienti più accoglienti e funzionali per la rinnovata Farmacia Comunale Centro

Un lavoro di ristrutturazione interna che ha valorizzato una location storica, conferendole nuova luce e maggiore fruibilità. Ambienti accoglienti, moderni e funzionali grazie alla diversa disposizione del banco vendita e ad una logistica che ha permesso di razionalizzare gli spazi nel rispetto della privacy e della sicurezza. Un clima amichevole e di festa ha sottolineato questa mattina l’inaugurazione della Farmacia Comunale Centro di via Mazzini, avvenuta alla presenza, fra gli altri, delle autorità istituzionali e di Don Socrates che ha portato la solenne benedizione e l’affettuoso saluto di Don Bruno. «Sono veramente felice e orgoglioso di questo percorso di rinnovamento e miglioramento. Le Farmacie comunali sono un bene prezioso per la collettività e viste le difficoltà affrontate negli ultimi anni non era scontato riuscire a centrare questo risultato in tempi così brevi, dando un seguito al restyling del presidio delle Crocette. Le Farmacie portano benessere e sollievo alla popolazione, ponendosi come imprescindibile punto di riferimento, come accaduto durante la pandemia: sacrifici e pazienza di cui vi siamo tutti grati», ha detto il sindaco Roberto Ascani rivolgendosi alle farmaciste – dott.sse Eleonora Palmieri, Serenella Sampaolesi e Daniela Battistelli – ed elogiando il coordinamento dei lavori operato dalla Pluriservizi Fidardense che gestisce la struttura. «Una squadra compatta – come ha rimarcato l’amministratrice Beatrice Caporaletti – il cui sorriso ed entusiasmo si pone al servizio della popolazione con l’obiettivo di ricambiare la fiducia. Un ringraziamento particolare va a coloro che in tempi veramente rapidi durante la chiusura estiva hanno realizzato materialmente questo progetto».

Lucia Flauto