3 Agosto 2020
Negli ultimi anni, forte è stato l’impegno dell’assessorato alla cultura e turismo nel promuovere l’appeal della città sia in termini di infrastrutture che di organizzazione di eventi. In questo senso, l’inaugurazione dell’area camper La fisarmonica sita in via delle Sgogge è un importante tassello ulteriore, destinato ad accogliere una forma di turismo alternativa on the road ma di tendenza e in grande crescita.
Dotata di servizi, allaccio acqua ed energia elettrica, scarico liquami, area relax e di un piccolo orto botanico, la piazzola di sosta può ospitare fino a nove posti prenotabili da sabato 8 agosto sul sito della Pro Loco Castelfidardo, cui è affidata la gestione. «Un modo di viaggiare sempre più apprezzato, una struttura che contribuisce ad aumentare l’offerta turistica a Castelfidardo fornendo tutti i servizi essenziali, con tanto di zona barbecue che verrà allestita a breve per favorire la convivialità degli ospiti», ha detto il sindaco Roberto Ascani.
In questa prima fase la fruizione dell’area e dei servizi è gratuita, poi entrerà a regime un sistema di prenotazione a tariffa giornaliera per i non residenti. Info presso la Pro Loco allo 0717822987 – e al 3791210323. «Siamo riusciti a riqualificare un’area che da anni era in stato di semi abbandono, collocata in una zona strategica rispetto alle principali attrattive della città, alle arterie di comunicazione e nei pressi di una moltitudine di servizi commerciali», aggiunge l’assessore Ruben Cittadini.
Share the post "Area camper “la fisarmonica”, prenotazioni alla Pro Loco"
Ultimi articoli
Buonasera Marche show “speciale donna” al Salone degli Stemmi
Convocazione Consiglio Comunale del 28.11.2024
Istituto Sant’Anna, laboratori creativi e open days
Comune di Castelfidardo