In Primo Piano

14 Dicembre 2023

Asilo nido, iniziati i lavori per la demolizione e successiva ricostruzione

Al via i lavori per la demolizione (e successiva ricostruzione) dell’asilo nido Girotondo di via XXV Aprile. Un intervento, come anticipato, di 2,5 milioni di euro, interamente finanziato dal PNRR che permetterà di disporre di una struttura innovativa, che raddoppia i posti bambino e ottimizza gli spazi nel rispetto della sostenibilità ambientale e dell’efficientamento energetico. «Il processo di demolizione avverrà durante la chiusura natalizia delle vicine scuole Montessori e Materna per evitare disagi», spiega il sindaco Roberto Ascani, aggiungendo che «dopo il completamento del manto sintetico al campo sportivo ‘Mancini’, si prosegue con i progetti rientranti nel bando rigenerazione urbana, fra mille difficoltà ma con tanta determinazione».

Lucia Flauto