24 Febbraio 2016
Ottima la partecipazione al “Criterium” di boxe per tutti gli atleti dai 5 ai 13 anni marchigiani svoltosi a Sassocorvaro domenica scorsa e partecipato da ben 60 atleti di tutta la regione.
Specifichiamo che le gare valide per accedere alle finali nazionali,sotto l`egida del Coni e della Federzione pugilistica italiana non prevedono il contatto ma il salto della corda a tempo, percorsi, sparring e prove al sacco.
La compagine Fidardense del Boxing club era ben rappresentata da 10 atleti ed ha ottenuto eccellenti risultati: oro nella categoria allievi 11/12 anni (Serenelli-Barletta), bronzo nei canguri 9/10 anni (Gabbanelli-Sonmezates), bronzo nei cangurini 7/8 anni (Maio) e argento nei cuccioli 5/6anni (Grimaldi).
Ottimo momento, dunque, per la boxe giovanile in regione dove si riscontra un incremento esponenziale dei giovani atleti, grazie all`ottima preparazione fisica e a un modello che mira al rispetto delle regole e all`autodisciplina dei ragazzi.
Il Boxing club Castelfidardo, prima società marchigiana e decima in Italia rappresenta una società al top in ambito sia agonistico che giovanile e dopo la collaborazione con la scuola superiore Isis “A. Meucci” di Osimo-Castelfidardo che prevede una serie di incontri atti alla divulgazione della nobile arte nelle scuole superiori, è sempre più impegnata sul campo giovanile per diffondere questa disciplina contro ogni forma di bullismo e sopraffazione dei debole. Gli incontri sono diretti con professionalità dai tecnici federali Andera Gabbanelli e Daniele Marra.
Prossimo appuntamento domenica 20 marzo al palazzetto dello sport di Castelfidardo dove si daranno di nuovo battaglia tutti i piccolli “guerrieri” marchigiani per scalare la classifica e passare una giornata all`insegna dello sport e del divertimento.
Share the post "Boxing club, bene i babies e collaborazione con I`Iis"
Ultimi articoli
Comune di Castelfidardo