13 Giugno 2024

Buona differenziata, on line il sondaggio dell’Ata con l’app junker

On line il sondaggio sulla campagna “Buona differenziata!” promossa dall’ATA e cofinanziata nell’ambito del bando Anci-Conai sulla Comunicazione Locale 2023.
Il progetto sviluppato nei 46 Comuni dell’Ambito territoriale, ha previsto lo sviluppo e la diffusione di specifiche azioni e strumenti personalizzati, orientati a raggiungere in maniera capillare i target individuati e a fornire soluzioni concrete, in relazione a ciascuna tipologia di materiale da avviare a riciclo, con particolare riferimento e quelle rivelatesi maggiormente critiche. L’obiettivo di fondo è quello di favorire sia l’incremento della percentuale di raccolta differenziata e l’effettivo avvio a recupero del materiale, sia la futura introduzione del sistema di tariffazione puntuale.
La fase di monitoraggio cui la cittadinanza è invitata a partecipare si avvale dell’app Junker. Sul link https://survey.zohopublic.eu/zs/QYDXQM si richiede di rispondere ad alcuni semplici quesiti sulle modalità della differenziata.

Lucia Flauto