In Primo Piano

7 Febbraio 2024

Carnevale Castellano, l’unione fa la forza

L’unione fa più che mai la forza. E dalla comunione di intenti di una decina di associazioni fortemente radicate nel territorio, nasce una brillante edizione del Carnevale Castellano sotto l’egida dell’assessorato alla cultura. Appuntamento domenica alle 14.30 in piazzale Vito Pardo, da dove partirà il corteo di mezzi e maschere allestite da Croce Verde, gruppo Raoul Follereau, I Favolosi anni 70, Tracce di 800, Superbike Bravi Platforms team, Vis Basket, Avis e Atletica Amatori Avis. Un’aggregazione di colori ed allegria frutto di amicizia e condivisione delle rispettive vocazioni – socio-assistenziale, sportiva, culturale – cui tutta la cittadinanza è invitata ad unirsi con i propri costumi. La carovana si sposterà poi verso Porta Marina e piazza della Repubblica, dove dalle 15.30 inizierà l’intrattenimento con un doppio turno di spettacoli di artisti di strada, magia, danza su tessuti aerei e tanta musica con il dj set a cura di Marco Cecconi e Miky. Un modo per festeggiare insieme e vivere il centro storico nel rispetto delle condizioni di sicurezza. «La nostra propensione alla colllaborazione é innata. Cerchiamo quanto più possibile di coinvolgerle soprattutto perché tra i compiti dell’assessore c’è quello di stimolare le iniziative delle associazioni del territorio e coordinarle ai fini di una buona riuscita – dice l’assessore Ruben Cittadini -. Questo programma é stato preparato con cura e meticolosità: molti incontri e discussioni per progettare quello che a mio parere potrebbe essere il primo di tanti Carnevali solidali cuciti ad hoc per la nostra città e per i nostri cittadini».

Lucia Flauto