22 Gennaio 2008

Carnevale castellano, vietate le bombolette spray

Carnevale sì, ma senza eccessi. In previsione della giornata clou della festa che si svolgerà nella centrale piazza della Repubblica nel pomeriggio di martedì 5 febbraio, il Sindaco ha firmato un’ordinanza contro l’utilizzo di bombolette spray. Il provvedimento è stato preso di comune accordo con la Polizia Municipale – preposta al controllo – a salvaguardia dell’interesse e dell’ordine pubblico. Considerando che la manifestazione richiamerà una notevole affluenza di pubblico, in particolare di bambini e ragazzi, e che in passato l’uso di bombolette spray a schiuma ovvero a filo, ha dato origine a qualche disordine con conseguenti danni e pericoli per persone e cose, si è ritenuto opportuno vietarne l’utilizzo dalle 14.00 alle 20.00 del 5 febbraio nel perimetro del centro storico.

L’inosservanza degli obblighi e dei divieti di cui all’ordinanza comporterà l’applicazione di una sanzione da euro 25,00 a 500,00. Gli ufficiali ed agenti di Polizia Giudiziaria potranno, altresì, procedere al sequestro cautelare dei citati dispositivi ai fini della relativa confisca.