1 Luglio 2009
Giovedì: Girogustando. Nel palinsesto dell’estate castellana, la rinnovata formula del contenitore proposto dall’assessorato alla cultura sotto la direzione artistica di “Ideazione Eventi” in stretta collaborazione con la Pro Loco, i ristoratori e gli operatori commerciali del centro storico, è un vero fiore all’occhiello. Cinque serate nel mese di luglio in cui la cultura musicale, artistica e culinaria si intreccia con quella della donazione del sangue: in concomitanza con il 50° anniversario della fondazione della sezione locale, è infatti presente una postazione mobile dell’Avis in cui effettuare, fra l’altro, il test per conoscere il proprio gruppo sanguigno. Tante le iniziative, i punti-ristoro e le aree evento che già da domani (Giovedì 2) cambieranno volto al cuore della città da via Soprani a piazza Trento Trieste lungo un percorso ricco di sorprese e curiosità. Tutti gli spettacoli sono gratuiti, con possibilità di usufruire di prezzi di degustazione applicati da bar, pizzerie, pub, gelaterie e ristoranti del centro, che rilasceranno ad ogni battuta di scontrino, anche un buono sconto di 5 € il giovedì stesso e il giorno seguente presso i negozi aderenti all’iniziativa (info: www.ingirogustando.it.).
Questo il programma completo di giovedì 2 luglio.
19.30 – 21.00 – Folklore alla riscossa: spettacolo folkloristico itinerante.
Porta Marina, ore 21.15: Fiaba musicale “Pierino e il lupo”, saggio-spettacolo degli allievi della scuola di danza classica e moderna diretta da Roberta Camilletti.
Piazza Garibaldi, ore 21 – 23: Spazio bimbi a cura di Scimpavillage, con spettacoli di magia e giocoleria, giochi di gruppo, truccabimbi, Scimpa dance e balli di gruppo.
Piazza della Repubblica, ore 22.30: Concerto di musica moderna della Civica Scuola di Musica “Paolo Soprani”
21.30 – 22.30: Folklore alla riscossa: spettacolo folkloristico itinerante.
Piazza Leopardi, dalle ore 19.00: Esposizione d’arte a cura della galleria d’arte Stile
Piazza Cavour, dalle ore 19.00: mostra collettiva a cura dell’atelier Mario Palma di Castelfidardo, dell’atelier Aurelio Alabardi di Castelfidardo e dello studio d’arte “vernice fresca” di Silvia Ridolfi di Camerano.
Piazza Trento Trieste, dalle ore 19.00: road show hi-fi-car e tuning organizzato da Music car ed Exhibitionist Klan.
Punti ristoro con tavoli all’aperto e/o locali climatizzati a prezzi convenzionati da: Osteria-pizzeria Pippo, trattoria Dionea, trattoria-osteria Il Mattarello, Naturalmente Gelato, Cuore di pizza, Pizza più, Wine bar Zen Cafè, Me Gusta, Ristorante-pizzeria La Grotta.
Share the post "Castelfidardo Estate, il giovedì è… “Girogustando”"
Ultimi articoli
Buonasera Marche show “speciale donna” al Salone degli Stemmi
Convocazione Consiglio Comunale del 28.11.2024
Istituto Sant’Anna, laboratori creativi e open days
Comune di Castelfidardo