28 Novembre 2016
Dal 19 novembre, Rai 1 trasmette tutti i sabati fino al 10 dicembre, in diretta dall’Antoniano di Bologna (dalle 16.45 alle 18.40 e fino alle 20 per la finale), la 59^ edizione dello Zecchino d`Oro. Castelfidardo fa il tifo per Nadya Otoo, 7 anni di origini ghanesi, allieva dell`Istituto Sant`Anna. La piccola Nadia è fra le 12 finaliste ed interpreta la canzone “La vera storia di Noè” (Testo: Alberto Zeppieri – Musica: Lelio Luttazzi).
Selezionata tra oltre 5000 aspiranti che hanno partecipato da febbraio a settembre alle 33 tappe del Tour delle Selezioni nazionali dello Zecchino d’Oro che ha percorso tutta Italia, con la piccola Nadya sale a 12 il numero dei solisti marchigiani che nell’arco delle 59 edizioni hanno interpretato i successi della storia della manifestazione canora.
Questa la sua scheda:
Sono: Nadya Otoo
Tutti mi chiamano: Nady
Età: 7 anni
Vivo a: Castelfidardo (AN)
La mia famiglia è composta da: Papà Samuel, mamma Florence e mio
fratello Samuel Junior
La canzone che canto al 59° Zecchino d’Oro è: “La vera storia di Noè”
E parla di: è la storia buffa di Noè, il famoso dell’Arca che, stanco di tanta
acqua, decide di aprire un bar a Santa Fè, ma c’è qualcuno che gli gioca un
brutto scherzo…
Il mio colore preferito è: il blu e il bianco
Da grande vorrei diventare: una stilista o una cantante
Nel tempo libero mi piace: guardare la tv e disegnare
Lo Zecchino d’Oro per me è: sorpresa, felicità ed emozioni.
La Vera storia di Noè: Cosa non si inventerebbe un bambino per farsi preparare una buona e gustosa merenda? Ecco allora prendere forma dalla fantasia una nuova e improbabile storia sulla vicenda di Noè. Poiché sul monte Ararat non cresceva più vegetazione, al buon Noè viene l’idea di fuggire a Santa Fè e aprire un bar dove preparare del buon tè. Ma la vicenda si complica quando un certo Mustafà col suo amico Ali Babà e i quaranta ladroni, invidiosi, screditano l’attività del nostro povero protagonista. L’improbabile storiella diventa davvero incredibile quando si scopre il nuovo lavoro di Noè che diventerà un improbabile petroliere!
Ultimi articoli
Comune di Castelfidardo