23 Dicembre 2012

Concerto di Natale con l`accademia Pianistica Unisono

L’Accademia Pianistica “Unisono” e l’orchestra Rossini di Pesaro diretta dal maestro Noris Borgogelli uniscono i talenti musicali per il tradizionale concerto di Natale in programma mercoledì 26 dicembre alle 17 presso l’Auditorium San Francesco. I giovani allievi del maestro Emiliano Giaccaglia, alcuni dei quali già maestri e tutti già attestati su un livello avanzato, interpreteranno un repertorio centrato sul concerto per pianoforte e orchestra di Johann Sebastian Bach, eseguendo inoltre anche il “BWV 1056” per quattro pianoforti e orchestra. Una proposta di notevole spessore cui si unisce il conferimento della borsa di studio “I Filarmonici Piceni” che l’amico Salvatore Ramaglia ha attivato per offrire un riconoscimento concreto agli studenti più meritevoli dell` Accademia pianistica. Una lodevole iniziativa cui si sono uniti altri sostenitori che consentirà di effettuare la consegna al termine della performance natalizia. Ingresso libero.

Concerto di Natale con l`accademia Pianistica Unisono
Aree Tematiche di riferimento