In Primo Piano

22 Giugno 2021

Contributi straordinari alle associazioni culturali: domande entro il 7 luglio

Un contributo straordinario di un’entità che oscilla fra i cento e i duemila euro a beneficio delle associazioni culturali (o fondazioni) con sede in città, le cui iniziative sono state fortemente penalizzate dall’emergenza sanitaria e dalle norme di distanziamento. In esecuzione della delibera con cui la Giunta Comunale ha approvato la settimana scorsa una tranche di ristori per questo settore di 15mila euro complessivi, decorrono da oggi fino al 7 luglio i termini per presentare domanda. «Un segnale di vicinanza e di riconoscimento dell’importanza del ruolo che le associazioni culturali rivestono, fungendo da raccordo tra le Istituzioni e la società civile e da motore organizzativo di una molteplicità di progetti con cui danno voce a tutte le arti. Un’attività preziosa per la comunità, svolta in un regime di non professionismo ma con una competenza, assiduità e passione encomiabile», sottolinea il Sindaco Roberto Ascani.
Ai sensi del bando (clicca per testo completo) possono presentare domanda (clicca per scaricare modulo) le associazioni (o fondazioni) aventi sede nel Comune di Castelfidardo costituite prima del 31/12/2018, che svolgano attività in città e siano in regola con eventuali pagamenti dei tributi.
I criteri di valutazione distinguono due fasce: un contributo maggiore tra i 1000 e i 2000 euro, per chi si prodiga in regime di convenzione con il Comune, inferiore (tra i 100 e i 300 euro) per chi ha organizzato eventi di rilievo nel biennio 2019-2020.

Info presso l’ufficio cultura: 0717829349 ; renato.biondini@comune.castelfidardo.an.it

Lucia Flauto