21 Luglio 2010

Conversazioni in giardino con il prof. Papetti

Il prof. Stefano Papetti, docente all’Università di Camerino e noto critico d’arte, sarà il protagonista del terzo appuntamento delle “Conversazioni in Giardino”, in programma mercoledì 21 luglio ore 21.15 presso il cortile di palazzo Mordini. La serata, promossa come di consueto da Italia Nostra e dalla Fondazione Ferretti avrà per tema “Le Glorie della patria, monumenti e dipinti celebrativi nelle Marche postunitarie”. Il tema del Risorgimento italiano, filo conduttore di tutti gli incontri, sarà affrontato dunque sotto il profilo delle opere d’arte con un relatore d’eccellenza.
Si ricorda inoltre che lunedì 26 luglio, le “Conversazioni”, si sposteranno da Palazzo Mordini e proporranno un appuntamento “extra” presso la sede della Fondazione Ferretti (ore 21.15).
“Castelfidardo 1860” sarà la pièce teatrale tratta dal romanzo storico “Il Castel Fidardo” a cura del regista fidardense Carlo Bugiolacchi. Nell’occasione, alle ore 18.30, si procederà  alla premiazione della quarta edizione del “Premio Duca Roberto Ferretti di Castelferretto”, nel corso della quale sarà assegnata una borsa di studio ad una tesi di laurea, tra quelle presentate, aventi come temi argomenti in sintonia con le finalità statutarie della Fondazione Ferretti.

Conversazioni in giardino con il prof. Papetti
Aree Tematiche di riferimento