2 Gennaio 2019

Danza con Dickens ai Concerti del Consiglio

Tornano domenica 27 gennaio, alle 12:00 I Concerti del Consiglio che hanno per protagonisti gli allievi e docenti della civica scuola di musica “Soprani” nella sede naturale del Salone degli Stemmi con la “Danza per Dickens”. In occasione dell’uscita della nuova traduzione del racconto Dickens “Mrs Lirriper” per Mattioli editore, la traduttrice Laura Bartoli presenta il libro con il concerto dedicato di musiche originali del 1863 di A. Victor “Mrs Lirrper’s quadrille”. Al pianoforte, il maestro Lorenzo Marchesini, alla fisarmonica diatonica il maestro Roberto Lucanero. Sulla musica dal vivo, l’esibizione dei ballerini in costume d’epoca, del gruppo “Accademia danze ottocentesche” di Ancona. Conduce Moreno Giannattasio.

Un evento di spessore in collaborazione con il Dickens Museum di Londra.