30 Novembre 2012

Domenica, mercatini natalizi e back to the fifties

Prima domenica di dicembre, primo appuntamento con le iniziative natalizie frutto della collaborazione fra Comune e Pro Loco con le associazioni sociali e culturali del territorio. Un programma sobrio ma caratterizzato da una buona dose di novità e dai valori propri del periodo, improntati al rispetto della tradizione, alla solidarietà ed all’aggregazione. Con questi presupposti si accende domani (domenica) dalle 10 la Magia del Natale, il mercatino che propone idee regalo esaltando la creatività degli studenti degli Istituti Comprensivi e le tipicità della nostra terra grazie agli stand di “Campagna Amica” a cura della Coldiretti in difesa del vero “Made in Italy”. Nel pomeriggio, dalle 16 alle 19 salvo maltempo, divertimento assicurato grazie alla Konsulta Giovanile che porta in scena il suo primo evento: la festa “Back to the fifties” è un salto negli anni cinquanta con la musica e i balli anumati dal Funhouse tattoo. L’invito è a partecipare con un abbigliamento a tema e tanta voglia di giocare e gettarsi nella mischia: “E’ un modo per presentarci ai nostri concittadini con l’intento di coinvolgerli il più possibile nelle iniziative fatte dai giovani per i giovani”, spiegano i ragazzi che compongono l’organismo di ausilio all’attività dell’assessorato alle politiche giovanili.